top of page

KNOW-HOW SVIZZERO SUL RICICLAGGIO

SEREO unisce il know-how di tre organizzazioni ambientali che, da oltre 30 anni, gestiscono con successo sistemi di riciclaggio per diverse frazioni riciclabili. Grazie a questa pluriennale esperienza, le esperte e gli esperti svizzeri di SEREO sanno esattamente quali sfide le organizzazioni di riciclaggio e tutela dell’ambiente si trovano ad affrontare oggi e domani.

Il nostro team interdisciplinare dimostra ogni giorno come sia possibile ottenere il massimo beneficio per l’ambiente grazie a un impiego efficiente dei mezzi a disposizione. Il nostro approccio è identificare campi d’azione, sviluppare strategie adatte all’uso quotidiano e, infine, adottare soluzioni concrete. In tal modo contribuiamo a raccogliere i materiali riciclabili in Svizzera, a chiudere i cicli di materiali e a non sprecare preziose risorse.

Il team è diretto da Jean-Claude Würmli, Direttore dell’associazione PET-Recycling Schweiz, della Cooperativa IGORA e dell’associazione Ferro Recycling nonché Vice Presidente dell’associazione mantello Swiss Recycle.

Jean-Claude Würmli

Direttore

Tel. dir.: +41 44 344 10 91

E-mail: wuermli@prs.ch

PET_MItarbeite_Jean_claude-891.jpg
Coverbild_bearbeitet_RGB_medium.jpg

Sede centrale

Hohlstrasse 532

8048 Zurigo

info@sereo.ch

Tel. dir.: +41 44 344 10 91

Ufficio della Svizzera occidentale

Zl En Budron E9

1052 Le Mont-sur-Lausanne

romandie@sereo.ch

Tel. dir. +41 21 653 36 91

bottom of page